Corsi Feuerstein

Tutti i corsi Feuerstein sono riconosciuti dall’ICELP
International Center for the Enhancement of Learning Potential di Gerusalemme
Con il patrocinio di ANPE Lombardia
Scarica il modulo informativo e di iscrizione per i corsi P.A.S. Standard e Basic di I Livello

Presentazione Corsi Feurstein Monza

Il Metodo è basato sulla Teoria della Modificabilità Cognitiva Strutturale elaborata dal Prof. R. Feuerstein secondo la quale è possibile, ad ogni età, riattivare i processi di apprendimento, sviluppare le proprie potenzialità cognitive e rendere manifeste le risorse ancora inespresse in quanto l’organismo umano è un sistema aperto, caratterizzato da grande plasticità.

Il metodo, diffuso in ambito internazionale, si presenta come un mezzo di notevole efficacia per intervenire sull’handicap e il disagio giovanile in quanto non richiede requisiti scolastici specifici e propone strumenti per l’ampliamento delle capacità individuali.

Il ruolo dell’adulto, in questo processo è centrale: è attraverso la sua mediazione, infatti, che il soggetto sviluppa abilità cognitive e metacognitive aumentando la propria autonomia, la fiducia in se stesso ed implementando il livello di autoefficacia.

LPAD (Learning Propensity Assessment Device)

Valutazione della Propensione all’Apprendimento

E’ una valutazione di tipo dinamico, basata sulla teoria della ModificabilitĂ  Cognitiva Strutturale di Reuven Feuerstein e sulla Pedagogia della Mediazione.

Permette di individuare le Funzioni Cognitive Carenti ed i punti di forza del processo di pensiero dell’individuo per impostare un intervento riabilitativo o educativo mirato allo sviluppo delle potenzialitĂ  ancora inespresse.
Viene utilizzata anche in percorsi di orientamento scolastico e professionale al termine della scuola secondaria di primo grado e per l’orientamento universitario, oltre che come strumento di valutazione della disponibilitĂ  all’apprendimento e alla modificabilitĂ  nella selezione del personale aziendale.

CORSO FEUERSTEIN PAS TATTILE

E’ la versione tattile del Programma di Arricchimento Strumentale di Reuven Feuerstein, ideata da Roman Gouzman per l’applicazione con persone ipovedenti.
Viene utilizzata anche per il potenziamento delle abilitĂ  di apprendimento con bambini e ragazzi con ADHD.

Il P.A.S. è utilizzato in tutto il mondo in
Riabilitazione-Educazione-Formazione
Sede dei corsi: ASSOCIAZIONE AMALTEA – Via Pavia, 10 – Muggiò (MB)

PAS Standard I livello – Vedi dettaglio

  • 7/8 Marzo 2020
  • 21/22 Marzo 2020
  • 28 Marzo 2020
  • 4/5 Aprile 2020
  • 19 Aprile 2020

PAS II livello

  • non in programma

Tariffe corsi Feuerstein P.A.S. Standard I livello

La quota di partecipazione è fissata a € 550,00 iva inclusa.

Il versamento della quota di partecipazione può essere effettuato mediante:
Bonifico bancario intestato a: Cooperativa Sociale Ippogrifo
Codice IBAN IT29N0844033430000000181421, specificando il nominativo del partecipante e il titolo del corso sulla causale del versamento.

Docenti

Dott.ssa Maria Russo

Tel. 388 3234581312
e-mail: maria.russo.ped@gmail.com
Pedagogista, Presidente della Cooperativa Sociale “Ippogrifo” , da anni si occupa di difficoltà di apprendimento e disabilità.
Formatrice autorizzata dall’ICELP di Gerusalemme, svolge la sua attività come Applicatrice, Valutatrice e Formatrice del Metodo e come consulente per la formazione degli insegnanti e degli operatori in campo educativo.