Psicomotricità bambini Terapia psicomotoria Monza e Brianza

Psicomotricità bambini e terapia psicomotoria a Monza e Brianza

Terapia psicomotoria per bambini che presentano distorsioni dello sviluppo

psicomotricitsta-monza-bambini

Lo sviluppo fisico dei bambini è un processo delicato e molto importante per il futuro benessere della persona, è quindi fondamentale che si intervenga tempestivamente con attività di psicomotricità sui bambini che presentano deficit o ritardi nello sviluppo.
Talvolta infatti si rileva un ritardo psicomotorio già dalla prima infanzia, evidenziando carenza dal punto di vista armonico di tutte le funzioni adattive e determinando quindi la necessità di intervento dello psicomotricista attraverso appunto esercizi di psicomotricità.
La terapia psicomotoria è indirizzata – e sempre consigliata – in tutti i casi in cui il bambino presenti un ritardo cognitivo, disturbi nella coordinazione, disturbi visuo-spaziali, difficoltà comportamentali, ecc. e sfrutta il fattore gioco per operare in senso medico risolutivo.
Attraverso la psicomotricità i bambini possono raggiungere il loro massimo potenziale di sviluppo, favorendone l’integrazione sociale e dando loro la possibilità di acquisire autonomia.

Raggiungere il nostro centro è molto semplice sia da Monza che dai comuni limitrofi e potrai garantire a tuo figlio uno sviluppo corretto grazie ai nostri psicomotricisti qualificati per una corretta terapia psicomotoria, contattaci senza impegno per una consulenza.

Contatti

Telefono: 340 1586830
Email ippogrifo.muggio@gmail.com
Indirizzo: via I Maggio, 34/E – Muggiò (MONZA E BRIANZA)