vai al contenuto principale

Neuropsichiatra Monza e Brianza

NEUROPSICHIATRA INFANTILE

Chi è il Neuropsichiatra infantile

Il Neuropsichiatra Infantile è un medico specialista che si occupa di diagnosi e cura nelle patologie di carattere neurologico e psichiatrico dell’Età Evolutiva.

Si ricorre alla visita col neuropsichiatra per indagare Disturbi dello Sviluppo dell’Età Evolutiva.

Il neuropsichiatra attraverso un primo colloquio clinico, la raccolta anamnestica e l’esame neurologico valuta la possibile presenza di un’eventuale sintomatologia clinica.

ll neuropsichiatra è una delle figure necessarie per poter rilasciare la Certificazione relativa alla diagnosi di Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).

L’équipe della Cooperativa Ippogrifo include Neuropsichiatri Infantili che collaborano con i terapisti del Centro nel corso dell’iter diagnostico ed in quello successivo terapeutico.

VISITA NEUROPSICHIATRICA

VISITA NEUROPSICHIATRICA

Aree di intervento

(DSA) Disturbi dell'apprendimento
Scopri di più
Disturbi emotivi e relazionali
Scopri di più
Disturbi del comportamento
Scopri di più
Disturbi neuro psicomotori
Scopri di più
Disturbi del linguaggio
Scopri di più
Disturbi alimentari
Scopri di più
ADHD
Scopri di più
Autismo
Scopri di più
Chi siamo

La Cooperativa Ippogrifo è composta da un’équipe multidisciplinare professionale e qualificata per effettuare Valutazioni Specialistiche nell’ambito di tutti i Disturbi dello Sviluppo e pianificare Percorsi Terapeutici personalizzati.
La Cooperativa Ippogrifo è un’Equipe autorizzata dall’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ATS) di Monza e Brianza ad effettuare diagnosi e rilasciare Certificazioni di Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).

Mission

La Cooperativa Ippogrifo di Muggiò (Monza e Brianza) nasce dalla volontà di alcuni professionisti tra cui psicologi infantili, psicoterapeuti, terapisti della neuro e psicomotricità, pedagogisti e logopedisti, di occuparsi delle situazioni di disagio del bambino, dell’adolescente, dell’adulto, e delle loro famiglie.
La Cooperativa Ippogrifo fornisce servizi di diagnosi, cura e riabilitazione in riferimento alle problematiche dell’Età Evolutiva ed Adulta.

Se vuoi metterti in contatto con noi, scrivici anche senza impegno!

    Dichiaro di aver letto l'informativa ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali secondo il regolamento UE 2016/79 (GDPR). Leggi l'informartiva privacy

    Torna su