Chi siamo

Dott.ssa Maria Russo

Pedagogista, Presidente della Cooperativa Sociale Ippogrifo Onlus, da anni si occupa di difficoltà di apprendimento e disabilità.
Formatrice autorizzata dall’ICELP di Gerusalemme, svolge la sua attività come Applicatrice e Formatrice del Metodo e come consulente per la formazione degli insegnanti e degli operatori in campo educativo.

Dott. Daniele Rosapane

Psicologo e Psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo comportamentale. Specialista in psicologia scolastica. Lavora come consulente presso scuole primarie e secondarie per progetti di screening dei disturbi dell’apprendimento, interventi sul bullismo e sull’educazione all’affettività e alla sessualità. Effettua valutazioni psicodiagnostiche e trattamenti psicoterapeutici rivolti a bambini, genitori e adulti.

Dott. Alessandro Mucciarelli

Psicologo e Psicoterapeuta ad indirizzo psicodinamico dell’età evolutiva e dell’adolescenza. Psicoterapeuta abilitato al trattamento EMDR. Specialista in psicologia del trauma e violenza all’infanzia. Effettua valutazioni psicodiagnostiche e trattamenti psicoterapeutici rivolti a bambini, genitori e adulti.

Dott.ssa Elisa Danza

Psicologo e Psicoterapeuta ad indirizzo psicodinamico dell’età evolutiva e dell’adolescenza. Psicoterapeuta abilitata al trattamento EMDR. Specialista nell’osservazione della relazione mamma bambino attraverso la tecnica dell’Infant Observation (bambini 0-2 anni). Effettua valutazioni psicodiagnostiche e trattamenti psicoterapeutici rivolti a bambini, genitori e adulti.

Dott.ssa Elisa Bordessa

Terapista della Neuro e psicomotricità dell’età evolutiva. Specialista in trattamenti neuromotori, neuropsicomotori e neuropsicologici a bambini in età prescolare e scolare. Effettua progetti di educazione psicomotoria negli Asili Nidi, nelle scuole dell’Infanzia e Primaria. Effettua corsi di massaggio infantile per bambini 0-1 anno.

Collaborano con noi

Medici specialisti in Neuropsichiatria Infantile