vai al contenuto principale
Psicologa-psicoterapeuta-Elisa-Danza_ok

Psicologa e Psicoterapeuta

Psicologo e Psicoterapeuta ad indirizzo psicodinamico dell’età evolutiva e dell’adolescenza. Psicoterapeuta abilitata al trattamento EMDR. Effettua valutazioni psicodiagnostiche e trattamenti psicoterapeutici rivolti a bambini, genitori e adulti.

Laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Pavia, nel 2004. Specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica dell’Infanzia e dell’Adolescenza presso la Scuola di Specializzazione A.S.N.E.A. (Associazione per lo Sviluppo delle Scienze Neuropsicologiche dell’Età Evolutiva e dell’Adolescenza) di Monza nel 2012. Ha svolto tirocinio, durante la formazione in Psicoterapia, presso l’Ospedale San Gerardo di Monza, nel reparto di Neuropsichiatria Infantile. Ha conseguito il Corso Universitario di Alta Specializzazione sulla Coppia e sulla Coppia Genitoriale presso A.S.N.E.A (Associazione per lo sviluppo delle Scienze Neuropsicologiche dell’Età Evolutiva e dell’Adolescenza) di Monza, nel 2016, con la qualifica di Psicoterapeuta Psicoanalitico Specializzato nel Trattamento della Coppia e della Coppia Genitoriale. Si occupa di Valutazioni Psicodiagnostiche di bambini e adolescenti con disturbi di apprendimento scolastico, emotivo-relazionali e comportamentali.
Svolge Percorsi di Psicoterapia per bambini, adolescenti e adulti. Effettua colloqui per il Sostegno della Genitorialità e Psicoterapia di Coppia.

Chi siamo

La Cooperativa Ippogrifo è composta da un’équipe multidisciplinare professionale e qualificata per effettuare Valutazioni Specialistiche nell’ambito di tutti i Disturbi dello Sviluppo e pianificare Percorsi Terapeutici personalizzati.
La Cooperativa Ippogrifo è un’Equipe autorizzata dall’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ATS) di Monza e Brianza ad effettuare diagnosi e rilasciare Certificazioni di Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).

Mission

La Cooperativa Ippogrifo di Muggiò (Monza e Brianza) nasce dalla volontà di alcuni professionisti tra cui psicologi infantili, psicoterapeuti, terapisti della neuro e psicomotricità, pedagogisti e logopedisti, di occuparsi delle situazioni di disagio del bambino, dell’adolescente, dell’adulto, e delle loro famiglie.
La Cooperativa Ippogrifo fornisce servizi di diagnosi, cura e riabilitazione in riferimento alle problematiche dell’Età Evolutiva ed Adulta.

Se vuoi metterti in contatto con noi, scrivici anche senza impegno!

    Dichiaro di aver letto l'informativa ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali secondo il regolamento UE 2016/79 (GDPR). Leggi l'informartiva privacy

    Torna su