vai al contenuto principale

giocoBimbi

Screening neuro e psicomotorio 0-12 mesi

Fare prevenzione attraverso il gioco

giocoBimbi è un progetto che ha lo scopo di aiutare i genitori, rispondendo ai loro dubbi sullo sviluppo del bambino e valorizzando le competenze genitoriali attraverso la ricerca di strategie per favorire la crescita armonica dei figli.

Quali modalità

  • Attraverso la consulenza in presenza o online con la Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, nella quale si dedica uno spazio ai genitori per parlare dei dubbi rispetto allo sviluppo del proprio bambino e rispetto a una corretta stimolazione del sue competenze nelle diverse aree dello sviluppo (motorio, cognitivo, emotivo e comunicativo).
  • Seguendo la pagina Instagram giocoBimbi per avere idee e consigli pratici.

Seguici su

giocoBimbi Ippogrifo Logo
giocoBimbi Ippogrifo Monza e Brianza
giocoBimbi Ippogrifo Monza e Brianza

Per i genitori di neonati 0-6 mesi

CONSULENZA GRATUITA

Per maggiori informazioni puoi scrivere a:
giocobimbi.ippogrifo@gmail.com

TI POSSIAMO AIUTARE A:

  • Conoscere le fasi di sviluppo del tuo bambino
  • Scegliere quali attività proporgli
  • Conoscere, muovere e posizionare il neonato
  • Affrontare questo meraviglioso e faticoso mondo da neogenitore

Lo spazio giocobimbi è un servizio di consulenza 0-6 mesi gestito da:

Elisa Bordessa - Terapista della neuro e psico motricità

Dott.ssa Elisa Bordessa

Terapista della Neuro e psicomotricità dell’età evolutiva. Specialista nella riabilitazione neuro e psicomotoria e neuropsicologica a bambini in età prescolare e scolare. Svolge attività di potenziamento cognitivo tramite il metodo…

Leggi tutto
Nadia Vivace - Terapista della neuro e psico motricità

Dott.ssa Nadia Vivace

Si occupa di valutazione e trattamento di bambini in età prescolare e scolare a livello neuromotorio, psicomotorio, cognitivo, affettivo-relazionale. Offre consulenze a neo-genitori sullo sviluppo neuro e psicomotorio di neonati…

Leggi tutto
Chi siamo

La Cooperativa Ippogrifo è composta da un’équipe multidisciplinare professionale e qualificata per effettuare Valutazioni Specialistiche nell’ambito di tutti i Disturbi dello Sviluppo e pianificare Percorsi Terapeutici personalizzati.
La Cooperativa Ippogrifo è un’Equipe autorizzata dall’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ATS) di Monza e Brianza ad effettuare diagnosi e rilasciare Certificazioni di Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).

Mission

La Cooperativa Ippogrifo di Muggiò (Monza e Brianza) nasce dalla volontà di alcuni professionisti tra cui psicologi infantili, psicoterapeuti, terapisti della neuro e psicomotricità, pedagogisti e logopedisti, di occuparsi delle situazioni di disagio del bambino, dell’adolescente, dell’adulto, e delle loro famiglie.
La Cooperativa Ippogrifo fornisce servizi di diagnosi, cura e riabilitazione in riferimento alle problematiche dell’Età Evolutiva ed Adulta.

Se vuoi metterti in contatto con noi, scrivici anche senza impegno!

    Dichiaro di aver letto l'informativa ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali secondo il regolamento UE 2016/79 (GDPR). Leggi l'informartiva privacy

    Torna su