vai al contenuto principale

Il metodo CO.CLI.TE

Sistema CO.CLI.TE

Il Sistema CO.CLI.T.E. è un trattamento pedagogico/educativo con l’obiettivo di una ri-abilitazione dei principali processi mentali propri lettura, della scrittura e delle abilità matematiche.

Questo metodo è costituito da un insieme di azioni educative nei confronti dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento orientate in senso cognitivista e clinico. Esso si caratterizza per una modalità di rito pedagogico, quindi come un Trattamento Educativo, che si declina nei tempi e modi della globalità dell’approccio sull’interezza delle funzioni umane (motorie, percettive, emotive, affettive, intellettive, linguistiche, sociali, operative), della “presa in carico globale”, pertanto secondo un Approccio Ecologico.
Il Metodo si caratterizza per la focalità di due attributi:

  • ecologia, approccio all’interezza delle funzioni umane
  • dinamicità, tendenza alla rapidità dell’agire cognitivo

Il Sistema CO.CLI.T.E osserva un insieme di procedure che attivano il leggere e lo scrivere unitamente alla funzione motoria, percettiva, linguistica, intellettiva e coordinativa generale.

ADHD

ADHD

CORSI FEUERSTEIN

CORSI FEUERSTEIN E CO.CLI.TE

AUTISMO

AUTISMO
Chi siamo

La Cooperativa Ippogrifo è composta da un’équipe multidisciplinare professionale e qualificata per effettuare Valutazioni Specialistiche nell’ambito di tutti i Disturbi dello Sviluppo e pianificare Percorsi Terapeutici personalizzati.
La Cooperativa Ippogrifo è un’Equipe autorizzata dall’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ATS) di Monza e Brianza ad effettuare diagnosi e rilasciare Certificazioni di Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).

Mission

La Cooperativa Ippogrifo di Muggiò (Monza e Brianza) nasce dalla volontà di alcuni professionisti tra cui psicologi infantili, psicoterapeuti, terapisti della neuro e psicomotricità, pedagogisti e logopedisti, di occuparsi delle situazioni di disagio del bambino, dell’adolescente, dell’adulto, e delle loro famiglie.
La Cooperativa Ippogrifo fornisce servizi di diagnosi, cura e riabilitazione in riferimento alle problematiche dell’Età Evolutiva ed Adulta.

Se vuoi metterti in contatto con noi, scrivici anche senza impegno!

    Dichiaro di aver letto l'informativa ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali secondo il regolamento UE 2016/79 (GDPR). Leggi l'informartiva privacy

    Torna su