vai al contenuto principale

Nutrizionista Monza e Brianza

NUTRIZIONISTA

Biologa e Nutrizionista

La Dottoressa Giulia Beatrice Montalbano è una Biologa Nutrizionista  ed ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana partecipando poi a diversi corsi di aggiornamento nell’ambito della nutrizione.
Dal 2019 collabora con la Cooperativa Ippogrifo fornendo un servizio di consulenza nutrizionale personalizzata alla esigenza del singolo.

Il nutrizionista, inseguito ad un’accurata visita ed una raccolta anamnestica:

  • Valuta lo stato nutrizionale e della composizione corporea.
  • Elabora piani nutrizionali personalizzati in condizioni fisiologiche e patologiche.

Le Aree di Intervento riguardano:

  • Il paziente diabetico
  • La donna in gravidanza ed allattamento
  • Allergie ed Intolleranze alimentari
  • Disturbi Alimentari: Anoressia, Bulimia e Binge Eating Disorders
  • Il paziente celiaco
  • Alimentazione dello sportivo
NUTRIZIONISTA

L’ obiettivo è quello di aiutare ogni paziente a diventare consapevole delle proprie scelte alimentari e nutrizionali, arrivando a considerare il cibo amico ed alleato della propria salute.

In caso di Disturbi Alimentari l’intervento del nutrizionista viene affiancato da quello dello Psicoterapeuta per una presa in carico globale della persona.

Presso la Cooperativa Ippogrifo operano professionisti esperti della nutrizione, in grado attraverso un incontro di Valutazione di avere un quadro sullo stato nutrizionale della persona, in modo da poter pianificare un piano nutrizionale personalizzato.

Aree di intervento

Anoressia
Scopri di più
Bulimia
Scopri di più
Chi siamo

La Cooperativa Ippogrifo è composta da un’équipe multidisciplinare professionale e qualificata per effettuare Valutazioni Specialistiche nell’ambito di tutti i Disturbi dello Sviluppo e pianificare Percorsi Terapeutici personalizzati.
La Cooperativa Ippogrifo è un’Equipe autorizzata dall’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ATS) di Monza e Brianza ad effettuare diagnosi e rilasciare Certificazioni di Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).

Mission

La Cooperativa Ippogrifo di Muggiò (Monza e Brianza) nasce dalla volontà di alcuni professionisti tra cui psicologi infantili, psicoterapeuti, terapisti della neuro e psicomotricità, pedagogisti e logopedisti, di occuparsi delle situazioni di disagio del bambino, dell’adolescente, dell’adulto, e delle loro famiglie.
La Cooperativa Ippogrifo fornisce servizi di diagnosi, cura e riabilitazione in riferimento alle problematiche dell’Età Evolutiva ed Adulta.

Se vuoi metterti in contatto con noi, scrivici anche senza impegno!

    Dichiaro di aver letto l'informativa ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali secondo il regolamento UE 2016/79 (GDPR). Leggi l'informartiva privacy

    Torna su