vai al contenuto principale
Maria Russo - Pedagogista

Psicopedagogista

Pedagogista, Presidente della Cooperativa Sociale Ippogrifo Onlus, da anni si occupa di difficoltà di apprendimento e disabilità.

Laureata in Pedagogia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1988.

Formatrice internazionale autorizzata dall’ICELP ( Istituto Feuerstein) di Gerusalemme, svolge la sua attività come Applicatrice e Formatrice del Metodo Feuerstein e come consulente per la formazione degli insegnanti e degli operatori in campo educativo.

Ha conseguito un Master di I livello in “ Didattica e Psicopedagogia per alunni con Disturbi dello spettro autistico” nel 2018 ed un secondo Master in “Didattica e Psicopedagogia per alunni con Deficit di Attenzione e Iperattività” nel 2021.

Si è formata al metodo CO.CLI.T.E.  in Clinica della Dislessia e Disprassia presso il Centro Studi Itard (metodo Crispiani).

Si occupa di Valutazione della Propensione all’Apprendimento (LPAD Feuerstein  e Tzuriel), Potenziamento Cognitivo, Dislessia, Discalculia e potenziamento del pensiero logico matematico, trattamento psicopedagogico dei disturbi specifici dell’apprendimento,  dello spettro autistico e dell’ADHD, screenings scolastici, orientamento scolastico, Formazione degli insegnanti, sostegno alla genitorialità .

Chi siamo

La Cooperativa Ippogrifo è composta da un’équipe multidisciplinare professionale e qualificata per effettuare Valutazioni Specialistiche nell’ambito di tutti i Disturbi dello Sviluppo e pianificare Percorsi Terapeutici personalizzati.
La Cooperativa Ippogrifo è un’Equipe autorizzata dall’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ATS) di Monza e Brianza ad effettuare diagnosi e rilasciare Certificazioni di Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).

Mission

La Cooperativa Ippogrifo di Muggiò (Monza e Brianza) nasce dalla volontà di alcuni professionisti tra cui psicologi infantili, psicoterapeuti, terapisti della neuro e psicomotricità, pedagogisti e logopedisti, di occuparsi delle situazioni di disagio del bambino, dell’adolescente, dell’adulto, e delle loro famiglie.
La Cooperativa Ippogrifo fornisce servizi di diagnosi, cura e riabilitazione in riferimento alle problematiche dell’Età Evolutiva ed Adulta.

Se vuoi metterti in contatto con noi, scrivici anche senza impegno!

    Dichiaro di aver letto l'informativa ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali secondo il regolamento UE 2016/79 (GDPR). Leggi l'informartiva privacy

    Torna su