vai al contenuto principale
Neuropsichiatra Marco Antonio Distefano

Neuropsichiatra infantile

Neuropsichiatra Infantile, laureato in Medicina e Chirurgia nel 2003 e specializzato in Neuropsichiatria Infantile presso l’Università degli Studi di Milano nel 2010.
Ha lavorato come libero professionista in varie UONPIA della Lombardia dal 2010 al 2016.
Dal settembre 2018 è Dirigente Medico a tempo indeterminato di Neuropsichiatria Infantile presso l’ASST di Vimercate (Mb).
Ha una formazione cognitivo-comportamentale, con master nel 2010 presso l’Ipsico di Firenze.
È accreditato in diverse equipe per valutazione e prima certificazione di DSA.
Le sue aree di maggior interesse sono DSA, autismo, ritardo mentale, ADHD, Disturbi d’ansia e dell’umore.
Da anni lavora con bambini migranti con un approccio transculturale.
Effettua valutazioni per prescrivere terapie farmacologiche ad adolescenti e giovani adulti.

Collaboratore esterno

Chi siamo

La Cooperativa Ippogrifo è composta da un’équipe multidisciplinare professionale e qualificata per effettuare Valutazioni Specialistiche nell’ambito di tutti i Disturbi dello Sviluppo e pianificare Percorsi Terapeutici personalizzati.
La Cooperativa Ippogrifo è un’Equipe autorizzata dall’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ATS) di Monza e Brianza ad effettuare diagnosi e rilasciare Certificazioni di Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).

Mission

La Cooperativa Ippogrifo di Muggiò (Monza e Brianza) nasce dalla volontà di alcuni professionisti tra cui psicologi infantili, psicoterapeuti, terapisti della neuro e psicomotricità, pedagogisti e logopedisti, di occuparsi delle situazioni di disagio del bambino, dell’adolescente, dell’adulto, e delle loro famiglie.
La Cooperativa Ippogrifo fornisce servizi di diagnosi, cura e riabilitazione in riferimento alle problematiche dell’Età Evolutiva ed Adulta.

Se vuoi metterti in contatto con noi, scrivici anche senza impegno!

    Dichiaro di aver letto l'informativa ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali secondo il regolamento UE 2016/79 (GDPR). Leggi l'informartiva privacy

    Torna su