vai al contenuto principale
Psicologa-psicoterapeuta-Stefania-Arbizzoni

Psicologa e Psicoterapeuta

Stefania Arbizzoni Psicologa Psicoterapeuta ad indirizzo psicodinamico per adolescenti ed adulti

Laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Padova nel 1994, si è specializzata presso la Scuola di Psicoterapia Area-G di Milano (Scuola di Psicoterapia a orientamento psicoanalitico per adolescenti e adulti)
Ha collaborato per anni nell’ambito dei Servizi Consultoriali (Consultori Familiari e Centro Adolescenti; Asl Monza e Milano) occupandosi di psicodiagnosi, psicoterapia e sostegno genitoriale, consulenza psicologica e psicoterapia ad adolescenti
In tale ambito si è occupata anche di valutazione di aspiranti coppie adottive e conduzione di gruppi durante l’anno di affido preadottivo.
Lavora da anni come psicologa psicoterapeuta all’interno di un Servizio Sociale dell’interland di Milano, occupandosi di minori e famiglie in situazioni multiproblematiche anche previo mandato del Tribunale per i Minorenni e del Tribunale Ordinario (disagio sociale, separazioni conflittuali, patologie psichiatriche e problematiche legate a dipendenza).
In tale ambito, oltre ad attività di consultazione, valutazione e sostegno psicologico, svolge interventi di supporto alle funzioni genitoriali e ai percorsi di autonomia dei minori anche attraverso affiancamento e supporto al personale educativo e scolastico.
Svolge percorsi di psicoterapia per adolescenti ed adulti ed effettua colloqui per il sostegno alla genitorialità e psicoterapia di coppia.

Specialità: Psicologia e Psicoterapia

Chi siamo

La Cooperativa Ippogrifo è composta da un’équipe multidisciplinare professionale e qualificata per effettuare Valutazioni Specialistiche nell’ambito di tutti i Disturbi dello Sviluppo e pianificare Percorsi Terapeutici personalizzati.
La Cooperativa Ippogrifo è un’Equipe autorizzata dall’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ATS) di Monza e Brianza ad effettuare diagnosi e rilasciare Certificazioni di Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).

Mission

La Cooperativa Ippogrifo di Muggiò (Monza e Brianza) nasce dalla volontà di alcuni professionisti tra cui psicologi infantili, psicoterapeuti, terapisti della neuro e psicomotricità, pedagogisti e logopedisti, di occuparsi delle situazioni di disagio del bambino, dell’adolescente, dell’adulto, e delle loro famiglie.
La Cooperativa Ippogrifo fornisce servizi di diagnosi, cura e riabilitazione in riferimento alle problematiche dell’Età Evolutiva ed Adulta.

Se vuoi metterti in contatto con noi, scrivici anche senza impegno!

    Dichiaro di aver letto l'informativa ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali secondo il regolamento UE 2016/79 (GDPR). Leggi l'informartiva privacy

    Torna su